L’Anticipo TFS/TFR (Trattamento di Fine Servizio/Fine Rapporto) è un finanziamento che permette di ricevere in anticipo l’importo del TFS maturato e non liquidato: al netto di interessi e spese.
Questo prestito è stato ideato per dipendenti statali e pubblici che sono in procinto di andare in pensione o hanno terminato il loro rapporto di lavoro e desiderano ricevere l’intero importo in una sola soluzione.
Questa opzione consente di richiedere un anticipo fino a un massimo di 45.000€. In questo caso specifico, l’80% del rimborso è garantito dal Fondo di Garanzia;
Questa alternativa permette di richiedere un anticipo anche per importi superiori a 45.000€ ed è regolato dal Decreto del Presidente della Repubblica 180/50.
Scegliendo l'Anticipo TFS, non devi attendere il periodo di maturazione del Trattamento di Fine Rapporto per ottenere i fondi di cui hai bisogno. Ciò ti consente di avere accesso immediato a una parte del tuo TFS, fornendoti la liquidità necessaria per affrontare spese impreviste o realizzare progetti urgenti senza dover attendere.
Una volta ottenuto l'anticipo TFS, hai la libertà di utilizzare i fondi come meglio credi. Che tu debba affrontare spese mediche impreviste, pagare debiti urgenti o investire in opportunità finanziarie, l'anticipo TFS ti offre la flessibilità di decidere come utilizzare i fondi in base alle tue esigenze finanziarie.
Richiedere un anticipo TFS è semplice e veloce. Ti guideremo attraverso il processo di richiesta, assicurandoti che tutto sia gestito in modo efficiente e trasparente. Inoltre, offriamo tempi rapidi di erogazione, consentendoti di ottenere i fondi di cui hai bisogno nel minor tempo possibile.
Che tu sia un dipendente pubblico o privato o un pensionato, inizia oggi a soddisfare le tue esigenze finanziarie!
Prenota Ora la tua consulenza online o chiamaci allo +(39) 099 946 5498 per fissare un appuntamento in sede. La consulenza è sempre GRATUITA!
Per richiedere l’Anticipo TFS/TFR, è necessario presentare specifici documenti