La Cessione del Quinto (CQS/CQP) è una tipologia di prestito personale che FinAmica rende disponibile in tutta Italia grazie alla possibilità di richiederla da casa.
Questo prestito si adatta perfettamente alle esigenze personali dei lavoratori dipendenti pubblici, statali, privati così come per i pensionati dei principali istituti previdenziali.
Il finanziamento per dipendenti è rimborsabile tramite trattenuta diretta sullo stipendio.
La rata del prestito include tutti i costi accessoric ome Quota Capitale, Quota Interessi e Costi Assicurativi, garantendo un'ampia trasparenza sui costi totali del finanziamento.
La Cessione del Quinto dello Stipendio rappresenta un metodo di finanziamento idoneo per soddisfare una vasta gamma di esigenze di spesa. Che tu voglia ristrutturare casa, comprarne una nuova, organizzare il tuo matrimonio o un viaggio, non c’è l’obbligo di specificare le finalità della richiesta.
La responsabilità di trattenere mensilmente l'importo della rata (pari a ⅕ dello stipendio) per conto del dipendente che ha optato per questa forma di finanziamento, spetta al datore di lavoro.
Con la Cessione del Quinto di FinAmica hai accesso ai tassi d’interesse più vantaggiosi di mercato e restano costanti per tutta la durata del prestito!
Prenota Ora la tua consulenza online o chiamaci allo +(39) 099 946 5498 per fissare un appuntamento in sede. La consulenza è sempre GRATUITA!
Per richiedere questa tipologia di prestito personale non è necessario avere un conto corrente bancario o sottoporsi a controlli bancari.
Nel caso in cui vi siano altri debiti in corso, il richiedente può fornire autonomamente i conteggi estintivi o delegare questa richiesta all’ente finanziatore. È importante tenere presente che il debito residuo rappresenta la parte del prestito ancora da rimborsare al netto degli interessi non ancora maturati.
Qualora fosse richiesto, è possibile rimodulare o rinnovare la Cessione. Ciò va effettuato dopo il 40% della durata del finanziamento in corso.
Esempio: Se è in corso un prestito a 120 mesi si può rinnovare dopo 4 anni (40% durata).
Un grande vantaggio è inoltre la possibilità di rimodulare/rinnovare il piano finanziario con tasso più basso rispetto al finanziamento in corso, andando a ricavare contemporaneamente nuovo credito/liquidità.